Sostenibilità

L'Olio Extravergine di Oliva Ricci è il prodotto della terra umbra e per questo come azienda che trae i suoi frutti dalla terra è nostro interesse restituire quello che ci viene dato.

Ci impegniamo a utilizzare la minore quantità di prodotti possibili per fare in modo che il nostro olio sia il più naturale possibile e a spedire con imballaggi NAKPACK®.

NAKPACK® è il nuovo sistema di imballaggio porta bottiglie progettato e costruito appositamente per resistere agli urti e cadute più duri, ed è l’unico sistema certificato ed approvato dai più importanti corrieri nazionali ed internazionali.

Realizzati completamente in cartone ad alta resistenza, gli imballaggi hanno un livello di riciclabilità A certificato da Aticelca. Vi invitiamo quindi a destinarli alla raccolta differenziata, in modo che i possano essere recuperati per produrne dei nuovi e avere il minore impatto ambientale possibile.

Le vostre bottiglie viaggeranno con la massima affidabilità e sicurezza durante tutta la delicata fase di trasporto.

NAKPACK® è certifica PLASTIC FREE e partecipa al progetto Treedom. Insieme a NAKPACK® partecipiamo ad un progetto di riforestazione in Kenya,

Progetto Treedom

Nakpack partecipa al progetto agroforestale Treedom in Kenya. Paese che più di tutti ha subito gli effetti della deforestazione e del cambiamento climatico, registrando erosione del suolo e scarsità di cibo.

Così facendo, finanziamo direttamente i contadini della zona, sostenendo il loro lavoro all’inizio della piantumazione, ovvero quando gli alberi non sono ancora produttivi. Nel frattempo le comunità rurali vengono formate, e viene garantita loro la proprietà degli alberi ed il pieno diritto di godere dei frutti che produrranno. Questo permette a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.

Progetto One Tree Planted

Come azienda ti diamo la possibilità di partecipare al cambiamento. Al check out potrai scegliere se piantare un albero contestualmente al tuo acquisto. L'albero donato sarà piantato da One Tree Planted progetto che dal 2014 ha piantato oltre 40 milioni di alberi in 47 paesi.