Shipping policy

Shipping policy

Le spedizioni vengono effettuate tutto l’anno, ma possono essere interrotte o ritardate nei periodi di hello per evitare il deterioramento del prodotto.

Se la confezione arriva integra, ma la merce è danneggiata non siamo responsabili se:
-Calamità naturali rallentano o impediscono la consegna;
-il destinatario risulta dal tracking assente, e se la merce viene messa in giacenza;
-sono in atto emergenze sanitarie a livello locale, regionale, statale, tali da modificare e allungare i tempi di consegna.
-se la merce non viene estratta dalle scatole entro 1 ora dalla consegna e notificato via mail con foto il materiale danneggiato.

I prodotti saranno spediti tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine d’acquisto entro e non oltre 6 giorni lavorativi dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma dello stesso da parte di OLIO RICCI.
I costi di spedizione sono stati calcolati in funzione del peso della merce ordinata.


Le spedizioni si concentrano nei primi tre giorni della settimana e seguono l’ordine di arrivo delle conferme di pagamento.
Generalmente il prodotto arriva in 2/3 giorni lavorativi e al max in 4 giorni lavorativi per le isole.

La consegna avviene tra le ore 09.00 e le ore 18.00. Ai fini della corretta consegna, è importante inserire nell’apposito modulo i corretti dati per la spedizione.

Consideriamo pertinente l’inserimento di un recapito dove qualcuno sia sempre disponibile a ricevere il pacco (al piano stradale).


Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli stessi devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sul documento dʼaccompagnamento del Corriere e devono essere altresì denunciati, entro 2 giorni, una mail a OLIO RICCI, attraverso l’indirizzo email info[at]olioricci.it.


Eventuali contestazioni circa la qualità della merce dovranno essere effettuati a OLIO RICCI al momento del ricevimento, in caso contrario la merce stessa si intende accettata alla consegna.


Eventi atmosferici straordinari sono da considerarsi “causa di forza maggiore” e quindi rallentano il processo di spedizione e consegna delle piante.


Con l’acquisto si accettano le condizioni generali di vendita.