Il Premio Grande Olio di Slow Food Italia: RIANO e Monocultivar Frantoio

Il Premio Grande Olio di Slow Food Italia: RIANO e Monocultivar Frantoio

L'olio extravergine di oliva Ricci ha ottenuto un doppio trionfo con la vittoria del premio Grande Olio da parte di Slow Food Italia. Sia il Monocultivar Frantoio che il blend RIANO di Olio Extravergine di Oliva Ricci sono stati riconosciuti come oli eccellenti nella loro categoria, distinti per le loro caratteristiche sensoriali, la stretta relazione con il territorio e le loro cultivar. Queste prestigiose vittorie rappresentano un'importante conferma dell'impegno della famiglia Ricci nella produzione di oli di altissima qualità. Esploriamo i dettagli di queste vittorie e l'importanza del premio Grande Olio di Slow Food Italia.

Il Premio Grande Olio di Slow Food Italia - L'eccellenza sensoriale e territoriale del Monocultivar Frantoio e del blend RIANO

Il Premio Grande Olio di Slow Food Italia Il premio Grande Olio è uno dei riconoscimenti più prestigiosi assegnati da Slow Food Italia. Questo premio viene conferito ad oli extravergine di oliva che eccellono nella loro categoria, evidenziando le loro caratteristiche sensoriali, la stretta connessione con il territorio e le cultivar selezionate. La Guida agli Extravergini del 2023 ha assegnato ben 82 premi in tutta Italia, e l'olio extravergine di oliva Ricci ha raggiunto l'eccellenza con la vittoria del premio Grande Olio sia per il monocultivar Frantoio che per il blend RIANO.

Monocultivar Frantoio - Eccellenza Sensoriale e Territoriale

Il monocultivar Frantoio di Ricci ha conquistato il premio Grande Olio di Slow Food Italia, dimostrando la sua straordinaria qualità. Questo olio extravergine di oliva si distingue per le sue caratteristiche sensoriali uniche, che offrono un'esperienza gustativa intensa e appagante. Le olive Frantoio, coltivate con cura e amore nel territorio umbro, conferiscono a questo olio un profilo aromatico distintivo e un sapore intenso. La vittoria del premio Grande Olio sottolinea l'eccellenza sensoriale e la stretta connessione del monocultivar Frantoio con il territorio umbro.

Blend RIANO - L'Armonia Perfetta delle Cultivar Selezionate

Il blend RIANO di Ricci, un vero capolavoro di miscelazione, ha ricevuto il prestigioso premio Grande Olio di Slow Food Italia. Questo blend è il risultato di una sapiente selezione di cultivar, che si combinano in un'armonia perfetta di gusto e aroma. RIANO racchiude le caratteristiche distintive del Monocultivar Frantoio e del Monocultivar Moraiolo, creando un olio extravergine di oliva equilibrato e ricco di sfumature. La vittoria del premio Grande Olio riconosce la qualità straordinaria del blend RIANO e il suo contributo all'eccellenza dell'olio extravergine di oliva Ricci nel suo primo anno di produzione.

Una duplice vittoria di prestigio - Il riconoscimento del Premio Grande Olio a Ricci da parte di Slow Food Italia

La doppia vittoria del premio Grande Olio da parte di Slow Food Italia è una testimonianza della dedizione della famiglia Ricci nella produzione di oli extravergine di oliva di altissima qualità. Questi premi rappresentano un riconoscimento importante e confermano l'impegno nel fornire agli amanti dell'olio extravergine di oliva un prodotto di eccellenza. Scegliendo l'olio extravergine di oliva Ricci, puoi gustare l'autentico sapore dell'Umbria, premiato e riconosciuto dalla prestigiosa Guida agli Extravergini di Slow Food Italia.

Torna al blog